Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

24 giugno 2016

Acustica e spazi flessibili, i suggerimenti ai progettisti delle ‘Scuole Innovative’

24/06/2016 – Requisiti acustici e psicologia ambientale influenzano l’apprendimento, quindi se ne dovrà tener conto nella progettazione delle 52 scuole del futuro. Si è soffermata su questo e su altri temi la seconda tappa degli appuntamenti organizzati dalla Struttura di missione per l’edilizia scolastica dedicati agli approfondimenti dei temi legati al concorso di idee #scuoleinnovative. Durante l’incontro, che si è svolto a Milano, è stato spiegato il funzionamento della piattaforma concorrimi, dando ai progettisti degli spunti frutto delle ricerche in materia di comfort ambientale. Requisiti acustici degli edifici scolastici Arianna Astolfi del Politecnico di Torino si è soffermata sulla necessità di garantire una buona comprensione verbale con un limitato sforzo vocale. Per questo è importante limitare i rumori esterni e la riverberazione di quelli interni. Elementi che si ripercuotono sull’apprendimento.. Continua a leggere su Edilportale.com   MODI qualità ambiente sicurezza formazione modelli 231