Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

Staff

Matteo Scomparin


Matteo Scomparin è nato a Treviso, è Laureato in Giurisprudenza ed ha lavorato come Giurista d'Impresa in strutture imprenditoriali di stampo internazionale dove si è occupato di Governance e Compliance 231. In MODI si occupa di consulenza alle imprese in materia di D.lgs. 231/2001 sia nella fase di predisposizione del Modello di organizzazione gestione e controllo, sia in qualità di Organismo di Vigilanza che di formatore. E’ docente in aula per i corsi “Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001: indicazioni operative” e “La responsabilità dei componenti dell’Organismo di Vigilanza”. In autunno del 2017 ha seguito un corso di alta formazione della durata di 80 ore presso il Centro Formazione CSQA qualificandosi DPO Data Protection Officer e fornisce consulenza e docenza per l’applicazione del Regolamento UE 2016/679.

Stefano Antonello


Stefano Antonello - Modi S.r.l. Mestre SpineaStefano Antonello è nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”. Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Giovanni Bardini


Giovanni Bardini - Modi S.r.l. Mestre SpineaGiovanni Bardini è di Conegliano (TV). Dopo la laurea in Economia e Commercio e il corso di specializzazione "Quality Professional" ha collaborato con MODI dal 1999, sviluppando una vasta esperienza nella consulenza aziendale e in particolare nella realizzazione di Sistemi di Gestione, conducendo progetti in oltre 200 aziende di diversi settori. Svolge attività di consulenza e formazione nei seguenti ambiti: ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001 (ISO 45001), SA 8000, ISO 39001, ISO 3834, EN 1090, marcatura CE.

Maurizio Billi


Maurizio Billi - Modi S.r.l. Mestre SpineaMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Sistemi di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001 (ISO 45001). E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP per tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Claudio De Marchi


Claudio De Marchi - Modi S.r.l. Mestre SpineaClaudio De Marchi è di Villorba (TV). Ha ricoperto per 12 anni ruoli aziendali di responsabilità nell'ambito della gestione dei Sistemi Qualità ISO 9001. Con MODI ha condotto progetti Qualità in oltre 150 aziende di diversi settori, con particolare specializzazione nel settore chimico operando anche come consulente per la realizzazione di Sistemi Ambientali ISO 14000. Laureato in chimica, è Valutatore di Sistemi Qualità e Sistemi di Gestione per la Sicurezza OHSAS 18001 (ISO 45001)

Valentina Bison


Valentina Bison è nata a Jesolo (VE) e si è diplomata nel 2007 come perito aziendale e corrispondente in lingue estere all'Istituto Tecnico di San Donà (VE). Dopo aver maturato una significativa esperienza presso lo Studio di un Commercialista si è dedicata per un paio di anni alla segreteria e al front office in un grande supermercato. In MODI è addetto polifunzionale per i procedimenti riguardanti la fatturazione, i pagamenti dei corsi di formazione a distanza (FAD) e la formazione in aula. Segue i corsisti dal momento dell'icrizione fino alla consegna dell’attestato. In particolare si occupa del monitoraggio della soddisfazione espressa dai Clienti gestendo le recensioni e le opinioni. Contatta i Clienti e i potenziali per promuovere i servizi e le offerte promozionali di MODI.

Sofia Marton


Sofia Marton  è nata a Zero Branco (TV). Dopo la Laurea triennale nel 2012 in “Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” presso l’ Università degli studi di Padova con il massimo dei voti, nel 2015 ha frequentato il Master in TQM - Qualità Ambiente Sicurezza della durata di 160 ore. Entrata in MODI nel 2018, ha seguito un corso di formazione in materia di Privacy, qualificandosi come DPO - Data Protection Officer. È RSPP e Formatore della sicurezza e si occupa di affiancare i consulenti SENIOR nelle attività riguardanti gli adempimenti Privacy, la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione e i sistemi di gestione.

Francesca Quintavalle


Francesca Quintavalle - Modi S.r.l. Mestre SpineaFrancesca Quintavalle è nata a Mestre (VE). Giovanissima ha avviato un'attività imprenditoriale, costituendo una Società di telemarketing, l'Agenzia Quintavalle, tuttora operante. E' l'anima commerciale della MODI, coordinando le attività del gruppo che si occupa di tutto ciò che riguarda il rapporto con il Cliente, dal primo contatto alla gestione degli aspetti contrattuali e amministrativi, fino al supporto per l'individuazione di fonti di finanziamento e l'istruzione delle relative pratiche. E' Valutatore Sistemi Qualità ed ha conseguito il Master AICQ sui Sistemi di Gestione per la Qualità. In materia di Privacy è qualificato come DPO (Data Protection Officer) e presta consulenza e docenza per l’applicazione del Regolamento UE 2016/679.

Ilaria Busetto


Ilaria Busetto è nata a Venezia. Dopo la Laurea in Giurisprudenza svolge uno stage presso l'area legale di Autorità Portuale di Venezia, per poi lavorare presso un primario studio legale del veneziano, trattando soprattutto il diritto penale d'impresa, nello specifico la materia relativa al D.lgs. 231/2001. E' docente in tema di D.lgs. 231/2001 e Modelli di organizzazione, gestione e controllo. In MODI si occupa di consulenza alle imprese in materia di D.Lgs. 231/2001 sia nella fase di predisposizione del Modello di organizzazione, gestione e controllo, che in veste di formatore. Ha seguito un corso di alta formazione della durata di 80 ore qualificandosi DPO Data Protection Officer e fornisce consulenza e docenza per l’applicazione del Regolamento UE 2016/679.

Vittorio Maraglio


Vittorio Maraglio si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano nel 1991. Dal 1996, dopo una breve parentesi nel settore ortofrutticolo, si dedica alla sicurezza sul lavoro e ai sistemi di gestione aziendale. Dapprima come RSPP e Responsabile Qualità interno di Aziende medio-grandi (dai 50 ai 1.200 Addetti), successivamente come Consulente aziendale. Si occupa pertanto di consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro, sistemi di gestione qualità, modelli organizzativi 231/01, privacy, formazione formatori. Nel corso degli anni ha portato a certificazione ISO 9001 una settantina di Aziende, seguendone numerose altre nel percorso di adeguamento alle diverse edizioni dello standard. Sul versante della consulenza sicurezza sul lavoro ha invece ricoperto il ruolo di RSPP esterno per diversi Enti Pubblici ed Aziende private praticamente in quasi tutti i settori produttivi, oltre a svolgere attività di supporto ai Servizi di Prevenzione e Protezione interni. Nel corso degli ultimi cinque anni ha svolto e svolge infine anche una intensa attività quale relatore a seminari e/o workshop specialistici, individualmente e/o in collaborazione con altri autorevoli professionisti

Marzia Tessaro


Marzia Tessaro - Modi S.r.l. Mestre SpineaMarzia Tessaro è nata a Mestre (VE).  In MODI si occupa principalmente di aspetti amministrativi e finanziari ed è la persona di riferimento per l’organizzazione di corsi sull'uso di “attrezzature di lavoro” come gru, carrelli elevatori, scavatori, piattaforme di lavoro mobili elevabili ecc. Gestisce i rapporti con Aifos in qualità di referente tecnico del nostro CFA. Segue la Clientela interessata all’ottenimento dei contributi per la formazione. Realizza i progetti formativi finanziati in linea con le priorità tematiche di Fondimpresa, come quelle riguardanti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro o gli adempimenti privacy secondo il nuovo Regolamento Europeo 2016/679. Aiuta le aziende ad individuare le migliori opportunità sulla base delle esigenze, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili e gestendo la pratica dalla fase di richiesta fino alla rendicontazione e all’ottenimento dell’importo finanziato.

Marco Venier


Marco Venier - Modi S.r.l. Mestre SpineaMarco Venier è nato a Mestre (VE). Ha iniziato a occuparsi di qualità conseguendo la certificazione ISO 9000 all'interno di un'azienda, per iniziare poi con MODI un'attività di consulenza che lo ha portato alla realizzazione di oltre 100 Sistemi Qualità e Sicurezza in altrettante aziende. E' esperto di Ambiente e di Sicurezza sui luoghi di lavoro. E' Valutatore Sistemi Qualità e Sistemi di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001 (ISO 45001).  E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in esterno ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.