Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

29 gennaio 2015

Bando pubblico rifiuti


Bando pubblico rifiuti

Avviso relativo al Bando Pubblico per l’attribuzione di contributi economici a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, già finanziati in quota parte dall’Unione Europea

bandoIl presente Bando avvia una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione e nocività dei rifiuti.

Il presente Bando avvia una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione e nocività dei rifiuti, da ammettere a finanziamento sulla base dei requisiti di ammissione individuati all'ati. 2 e dei criteri di valutazione individuati all'art. 9.

Requisiti di ammissione
Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti pubblici e privati (senza scopo di lucro) che hanno in essere progetti o programmi, già finanziati in quota parte dall'Unione Europea, in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti, con priorità alle azioni di innovazione e di informazione, sensibilizzazione e comunicazione così come proposto dall'Allegato IV della Direttiva Comunitaria n. 2008/98/CE, nonché dall'Allegato L del decreto legislativo 3 dicembre 2010, n. 205.
2. Ciascun soggetto di cui al comma l può presentare una sola richiesta di contributo per azioni aggiuntive e funzionali ai progetti e programmi già finanziati in quota parte dall'Unione Europea, di cui al comma l.
3. Le istanze di concessione del contributo devono essere presentate, pena la non ammissibilità, con le modalità di cui all'art. 3.

Le istanze di concessione del contributo devono essere redatte utilizzando esclusivamente l'apposito modulo scaricabile dal sito internet del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare www.minambiente.it - sezione "Bandi".

Le risorse finanziarie disponibili sono pari a € 513.475,22

>>> Bando pubblico (pdf, 9.906 MB)
>>> Modulo richiesta di contributo in formato Word/DOC (46 KB)
>>> Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 265 dell’11.11.2014, concernente le modalità di utilizzo delle risorse del Fondo di cui all’articolo 2, comma 323, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, stanziate per l’esercizio finanziario 2014 (pdf, 5.767 MB)


http://www.minambiente.it



Leggi altri articoli della categoria Bandi e Concorsi