Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

9 gennaio 2017

Calendario 2017 La salute non è un hobby, è la vita

 

SPISAL Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dei Dipartimenti di Prevenzione dell'Azienda ULSS 1 Dolomiti

Calendario 2017 La salute non è un hobby, è la vita

E-learningCalendario 2017 Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro – SPISAL ULSS1 Dolomiti Regione Veneto. Calendario 2017 "La salute non è un hobby, è la vita: Arti, Mestieri e Professioni nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione per l’adozione di stili di lavoro corretti. Il calendario 2017 tratta i principali fattori di rischio per la sicurezza e la salute in alcune delle attività caratteristiche del nostro territorio - attività edili, meccaniche, alimentari, sanitarie - e fornisce alcune indicazioni circa le misure di prevenzione e protezione necessarie a lavorare in sicurezza.

Il calendario per ogni mese dell’anno individua:

  • Fasi dell’attività
  • Rischi lavorativi e danni alla salute
  • Prevenzione e protezione

Le attività contemplate sono: Il Casaro, Il Falegname,  L’Autotrasportatore e il Carrellista, L’Agricoltore, l’Allevatore e il Boscaiolo, Il Macellaio, L’Impiegato, Il Lavoratore Edile, Il Medico, l’Infermiere, l’Assistente Sanitario, l’Operatore Socio-sanitario..., Il Meccanico, il Gommista e il Carrozziere, Il Panettiere, il Pasticcere e il Pastaio, Il Biologo, il Chimico e il Tecnico di Laboratorio, Il Metalmeccanico.

Il presente calendario è stato realizzato con la collaborazione dell’ing. Nicola Canal, del personale dello SPISAL (Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dei Dipartimenti di Prevenzione dell'Azienda ULSS 1 Dolomiti.

E-learningCalendario 2017 La salute non è un hobby, è la vita

    MODI qualità ambiente sicurezza formazione modelli 231