Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

23 settembre 2014

Convegno UIL Stress Lavoro-Correlato


Proteggere la salute dei lavoratori

La UIL Confederale organizza per il giorno giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 14:00, a Bologna, un Convegno dal titolo: "La Valutazione dello Stress Lavoro-Correlato: potenzialità e limiti di un obbligo legislativo".


Tale Convegno, realizzato nell'ambito della 15° edizione della "Fiera Ambiente e Lavoro - Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro" che si terrà a Bologna, vuole contribuire a l dibattito sulla Valutazione dello Stress Lavoro Correlato affrontando alcuni temi fondamentali per la gestione del benessere sul lavoro.

La Valutazione dello Stress Lavoro Correlato, se eseguita correttamente, comporta l’evidenziarsi di incongruenze nell’Organizzazione del Lavoro e la necessità di progettare interventi e individuare misure correttive in merito.

Sulla base di queste considerazioni di base, verranno presentati in dettaglio i risultati di due indagini del 2010 e del 2014 condotte dall’Osservatorio Nazionale della UIL sul Monitoraggio della Valutazione dello Stress Lavoro Correlato, a cui seguiranno importanti interventi anche sul tema del riconoscimento delle malattie da lavoro stress correlate.

Scarica PDF Convegno

Leggi altri articoli della categoria sicurezza