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Modello di organizzazione e di gestione 231

30 gennaio 2018

Documento Obbligatorio IAF ISO IEC 17021-1: 2015

MODI qualità ambiente sicurezza formazione modelli 231

Rilasciato il 25 Gennaio 2018 data applicazione 25 Gennaio 2018

Documento Obbligatorio IAF ISO IEC 17021-1: 2015

Documento Obbligatorio IAF ISO IEC 17021-1: 2015Questo documento è obbligatorio per l'applicazione coerente di ISO / IEC 17021-1: 2015 per l'accreditamento degli organismi di certificazione che forniscono la certificazione della salute sul lavoro e sistemi di gestione della sicurezza (OH & SMS). Tutte le clausole e gli allegati di ISO / IEC 17021-1: 2015 continuano ad essere applicati e questo documento non sostituisce nessuno dei requisiti di tale norma. Questo documento non si applica solo per la certificazione OHSAS 18001 ma deve essere utilizzato anche per la certificazione ad altri OH e SMS come il imminente ISO 45001 e altri standard. La legislazione nazionale prevarrà in caso di conflitto con questo documento. Documento Obbligatorio IAF Rilasciato: 25 Gennaio 2018 Application Date: 25 January 2018 IAF MD 22:2018 Issue 1 © International Accreditation Forum, Inc. 2018 L'International Accreditation Forum, Inc. (IAF) facilita il commercio e i supporti regolatori operando un accordo di reciproco riconoscimento a livello mondiale tra Organismi di accreditamento (AB) affinché i risultati emessi dalla valutazione della conformità I corpi (CAB) accreditati dai membri IAF sono accettati a livello globale. L'accreditamento riduce il rischio per le imprese e i suoi clienti, assicurandoli I CAB accreditati sono competenti a svolgere il lavoro che svolgono nell'ambito della loro portata di accreditamento. Gli AB che sono membri di IAF e i CAB che accreditano sono obbligatori per conformarsi agli standard internazionali appropriati e alla domanda IAF applicabile documenti per l'applicazione coerente di tali norme. Gli AB che sono firmatari del Multilateral Recognition Arrangement (MLA) IAF sono valutato regolarmente da un gruppo di pari nominato per fornire fiducia nel funzionamento dei loro programmi di accreditamento. La struttura e lo scopo del MLA IAF è dettagliata in IAF PR 4 - Struttura dell'MLA IAF e documenti normativi omologati. L'MLA IAF è strutturato su cinque livelli: Livello 1 specifica i criteri obbligatori applicabili a tutti gli AB, ISO / IEC 17011. La combinazione di un'attività (i) di Livello 2 e il i corrispondenti documenti normativi di livello 3 sono definiti lo scopo principale dell'MLA e la combinazione di documenti normativi pertinenti di Livello 4 (se applicabile) e Livello 5 è chiamato sotto-ambito del MLA. Lo scopo principale dell'MLA comprende attività ad es. certificazione di prodotto e documenti obbligatori associati, ad es. ISO / IEC 17065. Gli attestati di I CAB a livello di ambito principale sono considerati ugualmente affidabili.? L'ambito secondario dell'MLA comprende i requisiti di valutazione della conformità, ad es. ISO 9001 e requisiti specifici dello schema, ove applicabile, ad es. ISO TS 22003. Si considerano gli attestati rilasciati dai CAB a livello di sotto ambito essere equivalente. L'MLA IAF offre la fiducia necessaria per l'accettazione della conformità sul mercato risultati della valutazione. Un attestato rilasciato, nell'ambito del MLA IAF, da a organismo accreditato da un firmatario MLA IAF può essere riconosciuto in tutto il mondo, facilitando così il commercio internazionale. Alcuni servizi specifici offerti o forniti nel campo della professione. Salute e sicurezza per i clienti certificati o certificati per OH e SMS dalla certificazione Il corpo è considerato come consulente OH e SMS. Questi includono, ma non sono limitati a: i) svolgere il ruolo di coordinatore per la salute e la sicurezza sul lavoro, ii) segnalazione di sicurezza, iii) eseguire valutazioni del rischio, iv) eseguire ispezioni sulla salute e sicurezza sul lavoro e audit interni, v) comunicazione con le autorità di regolamentazione per conto del cliente, vi) assistenza nello sviluppo della salute e sicurezza sul lavoro di un'organizzazione Sistema di gestione e vii) inchiesta su incidenti e inconvenienti.

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