Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

29 agosto 2016

Edilizia sicura, Sistemi di arresto caduta, Chimica e Fisica dell’incendio

Edilizia sicura, Sistemi di arresto caduta, Chimica e Fisica dell'incendio Newsletter 29 agosto 2016

In caso di difficoltà nel recupero credenziali, non esiti a inviare una mail a mail@portaleconsulenti.it o 347 71.74.164. Ricordiamo che l'accesso al Portale è Gratuito per l'utilizzo dell'intera Banca Dati.

Clicca qui per recupero facile delle credenziali.

linkedin
Gli articoli contenuti in questa rivista sono stati redatti in collaborazione con il personale Tecnico ed Amministrativo del C.P.T. Rivista CANTIERE di luglio2016, a cura del Cpt di Como Gli articoli contenuti in questa rivista sono stati redatti in collaborazione con il personale Tecnico ed Amministrativo del C.P.T. Il C.P.T. di Como, in accordo con l’I.N.A.I.L., seleziona e propone alle Imprese presenti sul nostro territorio interventi nei cantieri in base alla complessità e tipologia dei lavori in essere o di prossima apertura. Il Progetto “Edilizia sicura nei cantieri lombardi” , prevede la partecipazione al Progetto di tutti i C.P.T. Regionali, ha lo scopo di monitorare i cantieri in Lombardia.
Sistemi di arresto caduta Sistemi di arresto caduta Light workers e criticità dell’assorbitore di energia nei sistemi di arresto caduta. I DPI contro le cadute dall’alto hanno la funzione di salvaguardare la sicurezza delle persone attenuando gli effetti sul corpo umano di una possibile caduta. Essi vanno impiegati quando non è possibile l’utilizzo di altre misure di protezione o dei dispositivi di tipo collettivo. L’ elemento fondamentale che assolve a tale scopo è l’assorbitore, componente del sistema progettato per dissipare l’energia cinetica sviluppata durante la caduta.
morti sul lavoro OSHA USA Rapporto morti sul lavoro OSHA USA Gli infortuni sul lavoro mortali negli Stati Uniti nel 2014 erano 4.821. Questi sommari comprendono solo informazioni preliminari, come riportato da OSHA Uffici di zona o per gli stati che operano nei piani statali OSHA – approvati. Il conteggio finale di infortuni sul lavoro mortali negli Stati Uniti nel 2014 era di 4.821, in crescita dal conteggio preliminare di 4.679 segnalati nel mese di settembre 2015 e il totale più alto annuale dal 2008. Il tasso di infortuni sul lavoro mortali generale per gli Stati Uniti nel 2014 è stato del 3,4 infortuni fatali per 100.000 lavoratori a tempo pieno, leggermente superiore al tasso finale di 3,3 riportato per il 2013. E' il primo aumento del tasso di infortuni mortali nazionale dal 2010.
Fisica dell'incendio Chimica e Fisica dell'incendio Il documento esamina l’incendio, la combustione con cenni di cinetica e modelli di incendio.L’INCENDIO: fenomeno naturale dovuto ad una reazione di combustione incontrollata con conseguente
Decreto campi elettromagnetici, Formazione RSPP GU, Valutazione di Impatto sulla Salute Indagine sui Modelli Partecipativi Aziendali e Territoriali il ruolo dei Rappresentanti dei Lavoratori Analizzare la percezione che i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
organizzativi della sicurezza Aspetti organizzativi della sicurezza Collana Cultura della sicurezza Ufficio Speciale prevenzione e protezione Sapienza ROMA edizione 2014 Questa pubblicazione descrive gli aspetti organizzativi previsti dalla normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dettati dal D.Lgs. n. 81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i. – Testo unico della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Decreto campi elettromagnetici, Formazione RSPP GU, Valutazione di Impatto sulla Salute Decreto campi elettromagnetici, Formazione RSPP GU, Valutazione di Impatto sulla Salute Newsletter 23 Agosto 2016
MODI qualità ambiente sicurezza formazione modelli 231