Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

5 maggio 2016

Giornata Nazionale della Previdenza

​In Piazza del Plebiscito a Napoli, dal 10 al 12 maggio, la VI edizione della "Giornata Nazionale della Previdenza"  vede la partecipazione della "Casa del Welfare", lo spazio istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, gestito in collaborazione con gli Enti vigilati e le Agenzie tecniche, per rendere completa l'informazione sul funzionamento del sistema del welfare in Italia.

La "Casa del Welfare" è il risultato della sinergia con la quale tali Enti operano per offrire al cittadino un unico punto per fornire servizi e informazioni sui temi del lavoro e delle politiche sociali, delle tutele e della previdenza.

Presso lo spazio espositivo presente alla manifestazione è possibile fruire direttamente di alcuni servizi ed è disponibile personale specializzato per offrire al cittadino indicazioni su: come orientarsi nel mercato del lavoro in base anche alle novità introdotte dal Jobs Act, come si persegue la sicurezza sul lavoro, quali tutele sono previste per chi perde il lavoro, come si costruisce il futuro dal punto di vista previdenziale.

Mercoledì 11 maggio si terrà il convegno dedicato a  "La nuova Agenzia Nazionale per le ispezioni del lavoro: legalità e welfare per lo sviluppo" che  vede la partecipazione, tra gli altri, del Sottosegretario del Ministero  On. L. Bobba e del Direttore Generale dell'Ispettorato  dott. P. Pennesi.

Giornata Nazionale della PrevidenzaSitoweb

MODI qualità ambiente sicurezza formazione modelli 231