Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

27 giugno 2015

GMAIL nuova funzionalità per annullare l’invio di un messaggio di posta


gmail
Quante volte è capitato di inviare un’email e subito dopo accorgersi che conteneva errori grammaticali, allegati fantasma o contenuti imbarazzanti? Google ora offre una soluzione efficace al problema attraverso la funzione «Annulla invio».


Come cancellare un email inviata con Gmail
Google ha introdotto una nuova funzione che farà sicuramente felici gli utenti: con un tasto si potrà annullare l’invio dell’email prima che questa raggiunga il destinatario.

Per attivarla basta andare nelle impostazioni di Gmail, sezione ‘Generali’, e scorrere giù fino alla voce relativa: il tempo a disposizione per rimediare al disastro di posta elettronica può essere impostato a partire da 5 secondi, per i navigatori dal clic veloce, fino a raggiungere il mezzo minuto.

E tra due settimane, promettono dal blog di Google, arriverà un’altra funzione richiesta a gran voce da molti utenti, ovvero la possibilità di programmare in anticipo l’invio delle mail, operazione attualmente possibile ma solo attraverso plugin esterni.

GMAIL e' il software di gestione della posta elettronica che negli ultimi anni ha acquisito una platea di oltre 900 milioni di iscritti.

Leggi altri articoli della categoria Generale