Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

10 febbraio 2015

Guida gratuita pubblicata da EU-OSHA per la gestione dello stress


Guida gratuita pubblicata da EU-OSHA per la gestione dello stress

Nel complesso, saranno pubblicate 34 versioni nazionali, ciascuna adattata alla legislazione, al contesto e alla lingua della nazione di riferimento

Guida elettronica alla gestione dello stress e dei rischi psicosociali

I rischi psicosociali nel luogo di lavoro possono essere gestiti correttamente.

Le informazioni contenute in questa guida elettronica vi aiuteranno a capire di più lo stress e i rischi psicosociali e vi suggeriranno alcune misure da adottare per affrontarli.

Utilizzate il menu a sinistra per navigare attraverso le informazioni, o iniziate da qui con:
Informazioni sulla guida elettronica Introduzione allo stress Informazioni sulla guida elettronica

Questa guida elettronica è stata sviluppata come parte della campagna dell'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU - OSHA) sulla gestione dello stress e dei rischi psicosociali sul lavoro. Il contenuto forni sce ai datori di lavoro, in particolare a quelli che impiegano meno di 50 addetti, una fonte di informazioni sui seguenti argomenti:


• Cos'è e cosa può causare lo stress
• Come gestire lo stress
• La situazione giuridica
• Gli effetti sulle aziende e sui lavoratori

Oltre a queste sezioni, la guida elettronica fornisce anche un glossario e una pagina di risorse. Le risorse fornite comprendono i PDF citati nel corpo di questa guida, link esterni che richiedono una connessione a Internet e informazioni su come condividere il contenuto con gli altri.

Per maggiori informazioni sulla campagna OSHA dell'Unione europea sulla gestione dello stress e dei rischi psicosociali sul lavoro, la guida o l'opuscolo della campagna possono essere un buon inizio.


Leggi altri articoli della categoria sicurezza