Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

16 febbraio 2017

Il D. Lgs. 196/2003 ha definito i principi e le regole per assicurare il rispetto della Privacy


 Il D. Lgs. 196/2003 ha definito i principi e le regole per assicurare il rispetto della Privacy, cioè per trattare e conservare con criteri di riservatezza, integrità e disponibilità, i dati personali ed in particolare i dati “sensibili” contenuti negli archivi e nei sistemi informativi.

Un ruolo importante nel processo che assicura alle Aziende il raggiungimento ed il mantenimento della conformità è svolto dall’Analisi dei rischi, tanto che essa è stata esplicitamente prevista dal Codice Privacy.

L’analisi dei rischi ha l’obiettivo di individuare i principali eventi potenzialmente dannosi per la sicurezza dei dati, valutare le vulnerabilità intrinseche del sistema e di prevenire le possibili conseguenze o di limitarne la gravità in relazione al contesto fisico - ambientale di riferimento.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.ite www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it