La Certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere è un programma di certificazione volontaria che consente alle organizzazioni di dimostrare il loro impegno per la promozione della parità di genere nel mondo del lavoro.
In un sistema di gestione per la parità di genere è obbligatorio che nel DVR Documento di Valutazione dei Rischi ci sia la valutazione del rischio molestie.
La valutazione del rischio molestie è un requisito previsto dalla legge n. 4 del 15 gennaio 2021, che ha introdotto l’obbligo per i datori di lavoro di adottare misure per prevenire e contrastare le molestie e la violenza sul luogo di lavoro.
La valutazione del rischio molestie è una componente fondamentale di un sistema di gestione per la parità di genere, in quanto consente di identificare i fattori di rischio e di adottare misure preventive efficaci.
La valutazione deve essere effettuata in modo completo e documentato, e deve essere aggiornata periodicamente, in base alle modifiche intervenute nell’organizzazione aziendale o nelle condizioni di lavoro.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 non è riservata a una categoria specifica di imprese:
può essere ottenuta da qualsiasi realtà organizzativa, pubblica o privata.
Richiedici un check-up iniziale per valutare la fattibilità dell’ottenimento della certificazione UNI PdR 125:2022 e l’adozione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere e la valutazione del rischio molestie.
In sede di incontro verranno rilevate e valutate le caratteristiche relative all’organizzazione e raccolti elementi utili per una proposta di consulenza.
Per una consulenza personalizzata da parte dello Staff della Società di Consulenza e Formazione MODI S.R.L di Mestre e Spinea Venezia, un incontro conoscitivo, iscrizione ai corsi chiamare il numero verde 800300333.
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti web:
🌎 www.mog231.it
🌎 www.modiq.it
🌎 www.consulenzasicurezzaveneto.it
🌎 www.corsionlineitalia.it
🌎 www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it
🌎 www.consulenzacertificazioneiso37001.it.it.
