Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

16 gennaio 2015

Le attività di controllo in campo nucleare: professione e istituzioni


Convegno tecnico gratuito riservato agli iscritti all’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in regola con le quote associative ed agli esperti INAIL.

Prenotazione obbligatoria.
  • Orario: 

L'attestato di partecipazione al convegno, previo controllo delle firme di ingresso e di uscita all'evento, dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali, potrà essere scaricato dall’area iscritti, nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento.

La partecipazione al convegno rilascia n. 3 CFP, certificabili per un massimo di n°9 crediti annui, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia .

I 3 CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all'intera durata dell'evento. Il materiale didattico - informativo inerente il seminario sarà disponibile per tutti gli iscritti sul sito nei giorni successivi allo svolgimento Vari enti, privati e istituzionali, sono impegnati nello svolgimento di attività di normazione e di controllo delle pratiche per le quali sussistono rischi da radiazioni ionizzanti.

Le attività nucleari, come quelle aeronautiche, nel recente passato, sono state all’avanguardia nella produzione di normative di sicurezza e protezione sanitaria.
Si ritiene particolarmente utile offrire agli iscritti all’Ordine, l’opportunità di conoscere gli elementi fondanti dell’attuale quadro normativo e di controllo.
A tale scopo, sono stati invitati alcuni dei principali enti preposti ad illustrare le proprie attività, facendo particolare riferimento, tra l’altro, ai principi di base, all’applicazione di tecnologie avanzate, alla raccolta ed all’utilizzo dell’esperienza operativa, all’ottimizzazione dei controlli, alla rete internazionale di produzione e di armonizzazione degli standard di riferimento.


Le attività di controllo in campo nucleare: professione e istituzioniScarica Programma

Coordinamento Scientifico
INAIL
Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, Prodotti ed Insediamenti Antropici (DIT)
Andrea Tonti
Ordine degli Ingegneri
della provincia di Roma
A. Taglioni
Organizzazione e Segreteria
INAIL  DIT
Adele Antonelli
Daniela Gaetana Cogliani
Angela Di Paola
Loredana Pugliese
Tel. 06 97892505 -2413
dit@inail.it
Direzione Centrale Ricerca
Lorenza Ietta
Catia Paolini
Chiara Varese
valevole ai fini del riconoscimento di 3 crediti formativi per ingegneri (DPR 137/12, regolamento CNI 21/06/2013)

PUBBLICITA'
Piattaforma e-learning per l’erogazione della formazione a distanza


Leggi altri articoli della categoria Bandi e Concorsi