Come previsto dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08, i preposti devono ricevere un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
Il preposto è una figura chiave all’interno del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, definita dal Decreto Legislativo 81/2008. Si tratta di un lavoratore che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri conferitigli, ha il compito di sovrintendere all’attività lavorativa di altri dipendenti, garantendo l’attuazione delle direttive ricevute e controllando la corretta esecuzione delle stesse.
I contenuti del programma del corso di aggiornamento comprendono:
principali soggetti coinvolti e relativi obblighi; definizione e individuazione dei fattori di rischio; valutazione dei rischi; individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.
L’edizione del corso per preposto che abbiamo deciso di mettere in promozione a novembre 2024 è quella organizzata nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 novembre 2024 con orario dalle ore 14.00 alle ore
18.00;
Per scaricare la scheda di iscrizione al corso di formazione preposti, con programma di 8 ore,
cliccare qui. Compilare il modulo e inviarlo alla segreteria organizzativa di MODI®.
MODI® ha programmato sempre per novembre 2024 l’edizione del corso di
aggiornamento periodico per preposti, di durata pari a 6 ore:
lunedì 4 novembre 2024 dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
martedì 5 novembre 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Cliccando qui è possibile iscriversi al corso di aggiornamento preposti della durata di 6 ore, riservato ar tutti coloro che sono già in possesso di un attestato di formazione di 8 ore.