Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

19 febbraio 2015

OneNote 2013 Gratis


OneNote 2013 Gratis per tutti

one noteQualche giorno fa Microsoft ha reso completamente gratuito OneNote 2013 eliminando ogni restrizione presente in precedenza.

Microsoft OneNote è di fatto un blocco note digitale su Internet. Concepito per radunare informazioni provenienti da altri programmi o da internet, insieme a quelle scritte dall'utente, ha una struttura estremamente flessibile, che consente una grande libertà di lavoro. I dati sono contenuti in quaderni, che sono divisi in schede, a loro volta divise in pagine. Ognuna di queste parti è collegata con le altre in una rete di informazioni e può essere copiata o spostata da un quaderno all'altro con un solo clic. È ignoto se Microsoft memorizza i dati in forma criptata.

Qualche giorno fa Microsoft ha reso completamente gratuito OneNote 2013 eliminando ogni restrizione presente in precedenza. Chi già utilizza questo comodo strumento saprà che alcune funzionalità erano accessibili potendo disporre di un account Office 365, ma la novità annunciata stravolge questo approccio rendendolo completamente free

OneNote 2013 per computer desktop è disponibile in download gratuito per computer dotati del sistema operativo Windows 7 o Windows 8 e differisce dalla versione per interfaccia Modern. OneDrive 2013 può essere utilizzato per prendere appunti a scuola o durante le riunioni di lavoro, scrivere l’elenco della spesa, creare un itinerario per le vacanze, fotografare gli scontrini e le ricevute, copiare gli articoli online e tanto altro ancora.

OneNote salva i file creati sul servizio OneDrive di Microsoft: per usarlo bisogna avere un account Microsoft e si otterranno 15 GB di spazio gratuito, senza limiti nel numero di note che si possono creare e sincronizzare e con la possibilità di accedere da tutti i dispositivi. Per provare l’ultima versione di OneNote è necessario però usare l’ultima release di Windows 10 sul proprio computer, rilasciato un mese fa. In questo modo l’azienda punta a far arrivare il suo servizio su più dispositivi possibili.


Pubblicità

fsl cfp


Leggi altri articoli della categoria Generale