Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

21 giugno 2015

Regole tecniche per l’invio delle domande

Regole tecniche per l’invio delle domande

Bando ISI INAIL 2015

sicurezza_lavoroL’ art. 12 dell’avviso pubblico 2014 prevede  che  la  domanda  di  ammissione  al  contributo  debba  essere  inviata utilizzando il codice identificativo attribuito alla domanda stessa. Tale  codice  identificativo dovrà essere inviato mediante lo “sportello informatico”, ossia tramite una procedura informatica all’uopo realizzata.

Scopo  del  seguente  documento  è descrivere le  modalità  di  utilizzo  della  suddetta  procedura,  gli  aspetti  tecnici  e  i comportamenti da tenere da parte dell’utente. L’utente dovrà accertarsi di avere un codice ide ntificativo valido. Si ricorda che esso consiste in una stringa di 65 caratteri che è stata attribuita alla domanda, scaricabile dalla procedura di compilazione sotto la voce “ Consulta/ Scarica codice identificativo per invio domanda ” . Si precisa che i l primo carattere della stringa può essere il segno “+” o il segno “ - “ ed è parte integrante del codice identificativo. Essendo la procedura di invio informatizzata, l’utente dovrà disporre necessariamente di : · un PC con installato uno tra i seguenti web browser: Internet Explorer 8+, Firefox o Chrome 31+, Safari e iOS Safari 7. 1+, Android Browser 4.3+, Chrome for Android 42 .

In caso di utilizzo di altri browser non è garantita al 100% la compatibilità. · un collegamento ad Internet. E’ cura dell’utente verificare il corretto funzionamento dei propri dispositivi informatici nonché della qualità della connessione ad Internet e degli altri dispositivi hardware e s oftware (es. firewall, Intrusion Prevention System, antivirus, access point, etc..) eventualmente presenti.

Per l’invio telematico della domanda di finanziamento è stato predisposto un apposito canale di accesso allo sportello informatico .

Al fine di accedere allo sportello informatico, l’utente si collegherà al sito www.inail.it dalle ore 15.00 de l 18 giugno 2015 , si autenticherà e, tramite la sezione Utilizza del canale SERVIZI ONLINE, richiamerà l’applicazione INCENTIVI ALLE IMPRESE – ISI, presente come voce del menù di sinistra e già utilizzata per la compilazione della domanda.

L’invio telematico si svolgerà il 25 giugno 2015, dalle ore 16.00 alle ore 16.30.

sicurezza_lavoroRegole tecniche per l’invio delle domande

Consulenza Sicurezza Veneto