Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

27 aprile 2015

Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili


Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili

IX edizione Premio nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili. 2014-2015

sicurezza_lavoroIl concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti al IV° - V° anno (anno scolastico 2014-2015) degli Istituti Tecnici per Geometri , Istituti Tecnici settore tecnologico – indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (CAT), e I.I.S.S. con indirizzo in edilizia ed agli iscritti al registro dei praticanti del Collegio Geometri e Giovani Laureati della Provincia di Salerno. La partecipazione al concorso è gratuita, può essere individuale o di gruppo; in quest’ultimo caso il gruppo dovrà nominare un proprio capogruppo quale referente per le comunicazioni. Ogni partecipante potrà concorrere con un solo lavoro anche se in gruppo. Per partecipare al bando si dovrà compilare in ogni sua parte in stampatello il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.cpt.sa.it .

Il concorso ha lo scopo di far approfondire e conoscere la tematica della sicurezza  e della legalità sul lavoro nei cantieri edili. L’iniziativa è motivata dalla considerazione che gli studenti, una volta inseriti nel mondo produttivo, siano consapevoli dei rischi e delle problematiche della vita lavorativa nei luoghi di lavoro. In particolare ha lo scopo di produrre opere letterarie, artistiche, scientifiche, audio, video nell’interesse della collettività.

La partecipazione all’iniziativa consiste nell’elaborare uno scritto, un fumetto, un video (della durata massima di 30min), una rappresentazione grafica, un poster, un cortometraggio, uno spot, un’opera d’arte (dipinto, disegno, scultura), una foto (possono essere a colori o in bianco e nero, in tecnica digitale anche con elaborazioni digitali e fotomontaggi e dovranno pervenire sia su supporto cartaceo che in supporto digitale,in formato .JPG alla massima risoluzione possibile. Le foto dovranno riportare sul retro: nome del fotografo, titolo dell’opera, luogo e data. A didascalia lo studente potrà riportare una frase, qualche verso, un breve commento sul tema “SICUREZZA E LEGALITA’ SUL LAVORO NEI CANTIERI EDILI”.

L’opera potrà essere realizzata con tecniche e materiali liberamente scelti, purché vengano assicurate le caratteristiche di stabilità e durata del tempo. Ogni lavoro dovrà essere presentato con una curata ed esauriente relazione illustrativa.

Gli elaborati devono essere inediti e sviluppati appositamente per il concorso; saranno pertanto esclusi lavori che risulteranno già apparsi su qualsiasi mezzo d’informazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet,ecc…) Il partecipante potrà essere escluso anche nel caso in cui rendesse pubblico il progetto o parte dello stesso prima che la Commissione abbia espresso e formalizzato ufficialmente il proprio giudizio.

I partecipanti hanno ampia libertà di espressione.

scadenza 30 aprile 2015

sicurezza_lavoroScarica Bando


Leggi altri articoli della categoria Bandi e Concorsi