HACCP? In Italia, per chi ha un’attività nel settore della ristorazione, è obbligatorio adottare il sistema di autocontrollo HACCP.
Per garantire la sicurezza alimentare, in un’attività dove si manipolano e somministrano alimenti si devono adottare una serie di misure preventive e pratiche corrette come la conservazione degli alimenti.
Gli alimenti deperibili devono essere conservati correttamente per evitare la proliferazione di batteri e altri agenti patogeni.
Di conseguenza le temperature per la conservazione devono essere appropriate. Si devono separare gli alimenti crudi da quelli cotti per evitare la contaminazione incrociata e utilizzare imballaggi o contenitori idonei per prevenire la contaminazione.
Un consulente esperto in HACCP aiuta a garantire la conformità alle normative e a ridurre al minimo i rischi legati alla sicurezza.
Fornisce un supporto continuativo per l’aggiornamento del piano di autocontrollo, la gestione delle emergenze e aiuta ad adeguarsi alle normative.
Se vuoi ottenere l’attestato sulla corretta formazione per la manipolazione degli alimenti e il protocollo HACCP,
cliccare qui.
Per un preventivo personalizzato o per parlare con il nostro ufficio tecnico è possibile chiamare il numero verde 800300333 o whatsapp 0415412700.
Gli approfondimenti su tutti i nostri servizi di Consulenza e Formazione visitare il sito www.modiq.it.
Per una mail modi@modiq.it. Siamo attivi anche in chat!