Passa al contenuto
Modello di organizzazione e di gestione 231

31 marzo 2015

WhatsApp, le chiamate vocali attive per tutti gli utenti


WhatsApp, le chiamate vocali attive per tutti gli utenti Android

Chiamate vocali Whatsapp da oggi su AndroidLe chiamate vocali di WhatsApp sono adesso disponibili per tutti gli utenti Android.

È sufficiente installare la versione 2.12.19 dell’app, dopodiché dovrebbe comparire in alto una tab apposita, Chiamate, di fianco a Chat e Contatti.

Cresce a questo punto l’attesa per l’altra fetta di mercato mobile. Chi possiede un iPhone, infatti, dovrà aspettare ancora qualche giorno per poter chiamare i suoi contatti con Whatsapp: le chiamate VoIP arriveranno su iOS «entro un paio di settimane», come annunciato dal cofondatore della chat, Brian Acton.

Consigliamo di accedere alle Impostazioni di sistema di Android, toccare App o Gestione applicazioni, individuare WhatsApp quindi premere il pulsante Cancella cache.

Riavviando WhatsApp si potrà verificare se le chiamate vocali risultassero abilitate.

Dalla rete spuntano i primi pericolosi fake. Si tratta di una truffa, un'operazione di phishing che sta coinvolgendo tantissimi utenti e che non riguarda in modo assoluto l'app o i suoi gestori.

«Congratulazioni! Sei stato invitato a provare WhatsApp Chiamate, invita 10 amici per attivare le chiamate gratuite di WhatsApp. Dopo che clicchi su "Invita Ora". Questè è il messaggio che sta circolando di smartphone in smartphone. Aprendo l'app apparirà un successivo messaggio: Continua" dopo che hai invitato 10 amici per attivare le chiamate sul tuo WhatsApp".

Al momento, quindi, è sconsigliato cliccare su qualunque link o servizio esterno che offre l'attivazione delle chiamate vocali su WhatsApp, si tratta solo di messaggi ingannevoli che attivano servizi a pagamento indesiderati.


Le chiamate vocali saranno attivate tramite semplice aggiornamento dell'applicazione. 

Sul sito ufficiale ancora la notizia non e' presente, per evitare blocchi del sistema, ma su Google Play c'è gia' la recensione della nuova versione.
 


Leggi altri articoli della categoria Generale