CONSULENZA AZIENDALE
Mercoledì 22 Maggio 2024




Consulenza in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro e assunzione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione di tutti i settori di attività

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura professionale prevista dal Decreto Legislativo 81/2008, il quale prevede l’obbligo per tutte le aziende italiane con almeno un dipendente di nominare un RSPP.

La nomina del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione -RSPP è un obbligo indelegabile del Datore di Lavoro che se non assolto comporta sanzioni quali l’arresto (da 3 a 6 mesi) o l’ammenda (da 2.500,00 a 6.400,00). Lo studio di consulenza e formazione MODI® ha a disposizione uno Staff di esperti qualificati e aggiornati sulle normative in vigore, in grado di offrire un supporto professionale e competente in materia di sicurezza sul lavoro. L’Azienda Cliente può beneficiare dell’esperienza di esperti altamente qualificati senza dover assumere direttamente un RSPP interno.

L’assunzione di un RSPP interno può comportare dei costi significativi, come ad esempio la formazione e la retribuzione del professionista. Affidando l’incarico ad una società esterna consente di risparmiare sui costi di formazione e retribuzione, in quanto la società di consulenza si assume la responsabilità di fornire un servizio completo e professionale.

MODI® e il suo staff tecnico è in grado di ricoprire l’incarico di responsabile del servizio di protezione e prevenzione in esterno in aziende clienti del Veneto e del Nord Est appartenenti a tutti i macrosettori ATECO.

Richiedici al numero verde 800300333 un appuntamento iniziale gratuito. In sede di incontro verranno rilevate e valutate le caratteristiche relative all’organizzazione e raccolti elementi utili per una proposta di consulenza.

Per maggiori informazioni inviare una mail a modi@modiq.it oppure scrivere nella chat presente nella home del sito.