CONSULENZA AZIENDALE
Giovedì 18 Aprile 2024




Lo sapevi che la certificazione SA8000 può essere un segno tangibile dell’impegno dell’azienda per la responsabilità sociale e la migliorare le condizioni di lavoro?

Lo sapevi che la certificazione SA8000 può essere un segno tangibile dell’impegno dell’azienda per la responsabilità sociale e la migliorare le condizioni di lavoro?

SA%208000%2010
La SA8000 non è un requisito obbligatorio per alcun settore di attività o paese. Si tratta di uno standard volontario sviluppato dall’organizzazione non governativa Social Accountability International (SAI) per stabilire linee guida etiche e sociali per le condizioni di lavoro. 
La certificazione SA8000 è un modo per dimostrare che un’organizzazione ha adottato misure per migliorare le condizioni di lavoro e rispettare i diritti dei lavoratori.
Le aziende di qualsiasi settore di attività o paese possono scegliere di implementare e cercare la certificazione SA8000 se desiderano dimostrare un impegno per la responsabilità sociale delle imprese e per migliorare le condizioni di lavoro. Tuttavia, la decisione di aderire e ottenere la certificazione SA8000 è volontaria e dipende dalla scelta e dagli obiettivi dell’azienda.
L’adozione della certificazione SA8000 può essere particolarmente rilevante per le aziende che operano in settori in cui le questioni sociali e lavorative sono particolarmente critiche, come la produzione tessile, l’abbigliamento, l’industria manifatturiera e altre industrie ad alto impatto sulla forza lavoro.
È importante notare che le aziende che cercano la certificazione SA8000 devono implementare misure rigorose per rispettare i requisiti dell’standard e sottoporsi a processi di audit e verifica per dimostrare la loro conformità. 
Per approfondimenti sullo standard SA8000 cliccare qui.
Se siete interessati a richiedere una consulenza a disposizione il modulo di contatto cliccando qui.
Se ti interessano preventivi personalizzati, sopralluoghi, corsi anche con FONDIMPRESA chiamare il numero verde 800300333 o inviare un messaggio whatsapp al numero 0415412700.
Scopri tutti i nostri servizi di consulenza e formazione abbiamo dedicato un sito internet.
I modelli 231 e gli incarichi come ODV in organismi di vigilanza  www.mog231.it
tutti i nostri corsi e servizi di consulenza sulle normative ISO 9001 www.modiq.it;
le consulenze, valutazioni specifiche Testo Unico, e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro www.consulenzasicurezzaveneto.it;
i corsi erogati online e attivi senza vincolo di orario  www.corsionlineitalia.it
per gli obblighi del Regolamento UE 2016/679  www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it;
Per la certificazione ISO 37001 www.consulenzacertificazioneiso37001.it.