CONSULENZA AZIENDALE
Giovedì 18 Aprile 2024




In promo gli ultimi posti al corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso della durata di 6 ore avvio 20 marzo 2024 in videoconferenza con parte pratica in aula a Mestre!

In promo gli ultimi posti al corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso della durata di 6 ore avvio 20 marzo 2024 in videoconferenza con parte pratica in aula a Mestre!

PS-16-CON-LOGO-CSV-1024x1024
Il D.Lgs. 81/2008, Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, all’articolo 45 comma 2, lettera b), specifica che il datore di lavoro deve designare preventivamente i lavoratori incaricati al primo soccorso e, comunque alle gestione dell’emergenza.
Il Decreto Ministeriale 388/2003 stabilisce i requisiti e le modalità di formazione per gli addetti al primo soccorso.
Il numero di addetti al primo soccorso da formare varia in base al numero di lavoratori presenti in azienda e ai rischi specifici dell’attività lavorativa.
E’ consigliabile che almeno un addetto al primo soccorso sia presente in ogni luogo di lavoro.
La formazione degli addetti al primo soccorso deve essere adeguata e aggiornata e deve coprire i seguenti argomenti:
nozioni di base di anatomia e fisiologiariconoscimento e gestione delle emergenze sanitariePrimo soccorso in caso di traumiprimo soccorso in caso di malori
La formazione degli addetti al primo soccorso è un importante strumento per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori nei luoghi formativi in materia di primo soccorso.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts