CONSULENZA AZIENDALE
Sabato 15 Giugno 2024




A chi interessa ottenere la Certificazione SA8000, avvalersi di un esperto in consulenza specialistica per il rilascio del certificato può essere vantaggioso. Scopri i servizi di MODI!

A chi interessa ottenere la Certificazione SA8000, avvalersi di un esperto in consulenza specialistica per il rilascio del certificato può essere vantaggioso. Scopri i servizi di MODI!

SANZIONI-1024x165
La SA8000 è applicabile a tutte le Aziende, indipendentemente dalle dimensioni, settore di attività e paese.
Mentre la SA8000 è progettata per essere applicabile a una vasta gamma di aziende, piccole aziende potrebbero incontrare sfide nell’implementazione e nella gestione dei requisiti. Alcuni requisiti potrebbero essere più adatti a organizzazioni di dimensioni maggiori con risorse più ampi.

Esistono diversi motivi per cui un’organizzazione potrebbe voler ottenere la certificazione SA8000:

  • Migliorare le condizioni di lavoro per i propri dipendenti
  • Diminuire il rischio di danni alla propria reputazione
  • Aumentare la fiducia dei clienti e dei partner commerciali
  • Ottenere un vantaggio competitivo sul mercato
  • Contribuire allo sviluppo sostenibile
La Responsabilità Sociale implica per le Organizzazioni l’impegno ad andare oltre il rispetto della normativa vigente e integrare le problematiche sociali ed ambientali nella propria strategia, nella operatività quotidiana e nei rapporti con gli stakeholders.
Per ottenere la certificazione SA8000, un’organizzazione deve seguire un processo di valutazione da parte di un organismo di certificazione indipendente. Il processo di valutazione prevede la verifica della documentazione dell’organizzazione, la realizzazione di audit in loco e la valutazione del sistema di gestione della responsabilità sociale dell’organizzazione.
Per fare richiesta della certificazione SA8000, l’Organizzazione deve garantire la tutela delle condizioni dei lavoratori, e cioè: rispetto dei diritti umani, non utilizzo di lavoro minorile, salute e sicurezza dei lavoratori, valorizzazione, formazione e piani di crescita.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts