Secondo
il Decreto Legislativo 81/08 il datore di lavoro deve designare uno o più
lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi,
lotta antincendio e gestione delle emergenze.
La
squadra di emergenza ha il compito di intervenire tempestivamente in caso di
situazioni di pericolo, quali ad esempio un incendio, una fuoriuscita di
sostanze pericolose, un crollo o un altro evento che possa mettere in pericolo
la vita o l’incolumità delle persone presenti in azienda.
La
squadra di emergenza deve essere dotata di attrezzature e mezzi adeguati per
intervenire in modo efficace e deve essere in grado di gestire la situazione
fino all’arrivo dei soccorsi.
Il corso di formazione
della durata di 4 ore per addetti antincendio in servizio in aziende di livello
1 che
abbiamo scontato è quello con sede a Mestre di mercoledì 10 aprile 2024 dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Per effettuare l’iscrizione compilando la scheda disponibile cliccando qui.
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it.