CONSULENZA AZIENDALE
Venerdì 1 Dicembre 2023




Lo standard SA 8000 è il primo standard diffuso a livello internazionale in merito alla responsabilità sociale di un’azienda. Quali sono le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000?

Lo standard SA 8000 è il primo standard diffuso a livello internazionale in merito alla responsabilità sociale di un’azienda. Quali sono le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000?

SA%208000%2018
La sua applicazione prevede il rispetto dei requisiti minimi in termini di diritti umani e sociali. Analogamente a quanto avviene per le norme ISO 9000 e ISO 14001, la conformità ai requisiti della norma si esplica nella certificazione rilasciata da un Organismo di certificazione indipendente.
Questo standard è stato sviluppato dall’organizzazione non governativa Social Accountability International (SAI) e copre una serie di aree tra cui la sicurezza sul posto di lavoro, il trattamento dei lavoratori, la salute e la sicurezza, la discriminazione, le pratiche di lavoro minorile, il diritto all’associazione e alla contrattazione collettiva e la remunerazione.
La SA 8000 è uno standard di certificazione che incoraggia le organizzazioni e sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.
Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compire delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale. 
MODI fornisce loro tutto il supporto necessario. 
Il servizio di consulenza MODI® prevede un’analisi iniziale per valutare la situazione attuale e le caratteristiche dell’azienda con particolare riferimento alla valutazione della conformità legislativa in materia di Responsabilità Sociale; la predisposizione dell’impianto documentale e di tutta la documentazione necessaria per il Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale (Manuale, Procedure, Istruzioni e modelli) che sarà applicabile ed aderente alle reali necessità aziendali.
Per maggiori informazioni chiamare il 800300333 oppure inviare via mail la richiesta per un preventivo gratuito a modi@modiq.it
Per approfondimenti sullo standard SA8000 cliccare qui.
Per qualsiasi richiesta di consulenza a disposizione il modulo di contatto cliccando qui.
Per preventivi personalizzati, sopralluoghi, corsi anche con FONDIMPRESA chiamare il numero verde 800300333 o inviare un messaggio whatsapp al numero 0415412700.
Per tutti i nostri servizi di consulenza e formazione abbiamo dedicato un sito internet.
Per i modelli 231 e gli incarichi come ODV in organismi di vigilanza  www.mog231.it
per tutti i nostri corsi e servizi di consulenza sulle normative ISO 9001 www.modiq.it;
per consulenze, valutazioni specifiche Testo Unico, e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro www.consulenzasicurezzaveneto.it;
per i corsi erogati online e attivi senza vincolo di orario  www.corsionlineitalia.it
per gli obblighi del Regolamento UE 2016/679  www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it;
Per il la certificazione ISO 37001 www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

Related Posts