Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL attiva molti corsi nel corso dell’anno per formare e aggiornare gli incaricati al Primo soccorso che operano in aziende di qualsiasi settore ATECO.
I corsi per gli addetti al primo soccorso sono normati dal DM 388/03 che indica le modalità di organizzazione del primo soccorso aziendale delle aziende raggruppate in base alla loro classe di rischio.
La durata dei programmi è diversa e si basa sulla tipologia di attività dell’Organizzazione.
Le aziende che rientrano nei gruppi B e C partecipano a un corso di primo soccorso della durata di 12 ore e a un corso di aggiornamento di primo soccorso della durata di 4 ore sempre con cadenza triennale.
Le aziende del gruppo A sono quelle a maggior rischio e cioè con indice di inabilità superiore a 4
Quelle dei gruppi B e C sono a minor rischio, ovvero con indice di inabilità minore o uguale a 4.
Le normative vigenti in Italia prevedono che il Datore di lavoro nomini gli addetti al primo soccorso e li formi.
I corsi vanno fatti fare a tutto il personale che fa parte della squadra di primo soccorso in ogni tipologia di Azienda anche se a ricoprire il ruolo è lo stesso datore di lavoro.
Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.
Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:
modi@modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.mog231.it; www.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.